Elenco blog personale

domenica 27 maggio 2012

No News, Good news

Finalmente, la GRANDE NOVITA'.
Era tanto tempo che non scrivevo nulla. Mi mancava l'ispirazione.
Certo, dopo la scoperta di quella MERAVIGLIOSA realtà politica (o antipolitica? O Apolitica? Bah..) rappresentata dal Partito Italia Nuova, come avrei potuto scrivere d'altro?
Ero ormai quasi convinto che avrei smesso definitivamente.
Ma poi, è tornato LUI. Il Maestro.
Pronunciare il Suo nome è troppo poco, ridurrebbe la sua esistenza a un mero dato di fatto.
E invece, la Sua esistenza è Puro Miracolo.
Quindi non scriverò il suo nome. ma oserò coniare solo per Lui un appellativo unico. 
Ho deciso che d'ora in avanti lo chiamerò Il Pupazzo Gonfio. Così, con tutte le iniziali maiuscole.
Bene, Il Pupazzo Gonfio è tornato. 
Attendevo con ansia sempre crescente che finalmente annunciasse quella grande novità che avrebbe cambiato definitivamente la politica italiana (parole quasi letterali del suo Delfino, o meglio del suo prestanome, La Cernia. Angelino, il corrispettivo politico di Gigi D'Alessio).
Immaginavo che fosse una VERA novità, perciò mi chiedevo cosa cavolo avesse elaborato dal Tristo Dì Delle Sue Amare Dimissioni, solo e abbandonato nella sua stranzetta buia, senza neanche poter più godere della compagnia delle sue cene conviviali... Mi sto perdendo, chiedo scusa.
Dicevo, mi aspettavo una VERA novità, ma oggi sono tornato alla cruda realtà. 
Perchè io, nonostante tutto, quando sento una persona che parla, bene o male tendo nel mio inconscio a credere che dica la verità. O almeno, che dica una PARZIALE verità.
Ecco, nel caso del Pupazzo Gonfio ero ormai abituato, dopo 20 anni di sortite idiote, false e populiste (che hanno fatto una gran presa nel popolo italiano, e continueranno a farne), ebbene dopo 20 anni mi ero abituato a valutarle per quelle sono: menzogne.
Ogni volta che il Pupi (diminutivo di una carineria assoluta...) parlava, dicevo: "Bene, se avevo un dubbio su questo argomento, ora sono sicuro che sarà sicuramente giusto il contrario di quello che dice".
Purtroppo, da quando il Pupi non ammorba più la nostra esistenza tramite la costante presenza sui mezzi di informazione, ho perso il mio antidoto, perciò pensavo VERAMENTE che, insieme al suo prestanome La Cernia, dovesse annunciare una grande novità post elezioni.
Ho commesso il più grande dei peccati. 
E non verrò mai perdonato.
Sì, perchè il Pupi se n'è uscito con un argomento vecchio almeno di tre anni, ovvero...

IL PRESIDENZIALISMO ALLA FRANCESE.

Leggete un pò qui, se non mi credete.

Cosa significa? Significa, in sostanza, che il Presidente della Repubblica acquista maggiori poteri, un po' come se fosse un Presidente del Consiglio attuale. Viene eletto dal Popolo, e divide le sue competenze con il Presidente del Consiglio.
Un po' come in America, ma molto molto (molto) più attenuato (per fortuna).

Per quale motivo Il Pupazzo Gonfio ha proposto tale NEFANDEZZA?
Lo ha detto Lui Stesso: Preferite avere un Governo come in Grecia, instabile, o piuttosto come in Francia, dove dopo le elezioni, Hollande si è subito messo in moto (fulmine a parte...)?
Beh, dinnanzi a una tale scelta, è OVVIO che tutti risponderanno: FRANCIA!
Peccato che non sia vero niente. NIENTE. E come avrebbe potuto essere altrimenti? Il Pupazzo Gonfio si nutre delle Sue Stesse Bugie, alle quali ormai (ne sono convinto) crede fermamente.
Lui vuole diventare Presidente della Repubblica, eletto dal Popolo (questa volta, VERAMENTE eletto dal Popolo...). 
Vuole governare come Presidente della Repubblica, ovvero senza rendere conto a nessuno, e condividendo il suo potere, se tutto va bene, con un Presidente del Consiglio che potrebbe anche essere La Cernia. 
Pensate che goduria! Un uomo ridicolo e sciocco di nuovo in giro per l'Europa a fare figure di merda in nome e per conto nostro, con un potere ben superiore a quello che ha avuto sino ad ora, senza alcun filtro e/o opposizione politica (Magistratura a parte...). 
Praticamente, l'Armageddon.
Male che vada, potrebbe essere eletto Presidente del Consiglio il Gargamella (ooohh, ragassi...). 
E allora, se possibile, sarebbe ancora peggio, perchè avremmo un uomo ridicolo e sciocco che va in giro per l'Europa a sputtanare noi, e un cartone animato (Gargamella, appunto), che vaneggia cercando di fare opposizione (ma non troppo, per carità, sennò la Magistratura come passa il tempo?). 
E di nuovo avremmo Casi Ruby, Olgettine varie, veleni e bugie che ci sfiniranno DEFINITVAMENTE, mentre l'Italia proseguirà inesorabile verso quel baratro ormai pronto ad accoglierci a braccia aperte.
Qual è l'unico modo per evitare tutto ciò? 
La Rivoluzione? Per carità...
LE URNE ELETTORALI.
Ovvero, VOTIAMO GENTE NUOVA CON IDEE NUOVE (che poi sono idee vecchie, e proprio per questo funzioneranno).
A casa tutti questi vecchi che ci hanno rubato LA DIGNITA'.
Non volete votare? Benissimo: statevene a casa! 
Elettori del PDL e del PD: STATE A CASA!
Oppure, ancora meglio: CANDIDIAMOCI! Noi, gente comune e tendenzialmente onesta, diamo vita a nuovi movimenti, indipendenti dai partiti, e proviamo a riprendere in mano la nosta vita. Abbiamo internet, l'unica vera DEMOCRAZIA DIRETTA presente in Italia.

Oddio, mi sto Grillando...?